Il Caffè Coloniale è un luogo di ritrovo dove poter assaporare il gusto di un buon momento di relax, di conversazione e rilassamento; inaugurato nell’anno 1991, è stato riconosciuto e premiato per la qualità e cortesia nell’anno 2001 dalla prestigiosa e autorevole Guida del Gambero Rosso, posizionandosi nello stesso anno fra i tre locali migliori d’Italia.
Non si tratta di un caffè chiassoso o con angusti spazi, bensì di un accogliente locale, in stile coloniale, adatto ad ogni momento della giornata: dalla colazione del mattino, che può essere veloce al banco, o più comoda ad uno dei tavoli disponibili sia all’interno che sul plateatico particolarmente piacevole e rilassante nella stagione estiva.
Il locale è citato nella guida del Gambero Rosso , Bar d’Italia, dall’anno 2002 con massimo riconoscimento per qualità di caffè, delle preparazioni e cortesia. Altre pubblicazioni
Una caffetteria che propone la scelta tra sei arabiche in purezza, selezionate dalla torrefazione Giamaica Caffè di Verona. Le nostre preparazioni con il caffè spaziano dal Caffè del Re al caffè del Maraja, dal Gran Caffè Coloniale al "Li per Li"
Snak e colazioni di lavoro, preparate giornalmente dal nostro gastronomo, nel piccolo laboratorio del locale.
Una comoda sala da tè dove poter degustare un’ampia e ricercata selezione di tè e tisane unitamente a dolci di nostra produzione e di pasticceria.
Disponibile anche una sala riservabile per convegni, meeting, banchetti e rinfreschi per ogni evenienza.
Il locale offre anche una selezione di vini e distillati in genere.
Un "corner" all’interno del locale, rende disponibili dolci e cioccolateria, frutto di un’approfondita ricerca tra piccoli produttori, permette di poter assaporare o regalare golose esclusività.
Diverse testate si sono occupate Caffè Coloniale, e più precisamente: